Da tempo immemore, la fine dell'anno è l'occasione per fare bilanci e analisi. Quante persone hanno scelto e consigliato la nostra carta? Ecco un breve riepilogo per l'anno 2024.

Sui social, l'hashtag #cartotecnicarossi ha superato i 65,8mila post mentre l'hashtag #italiancrepepaper è arrivato a 13,5mila post (ricordiamo che Cartotecnica Rossi è l'unico produttore italiano di carta crespa).

In quest'ultimo anno, le seguenti artiste hanno continuato a parlare di noi contribuendo ad accendere i riflettori sui nostri prodotti:

Julia di Love and Green Paper con 'Fiori di carta crespa facili da fare'
«L’azienda italiana Cartotecnica Rossi è rinomata per le sue carte crespe di alta qualità.»

Signe Scharling con 'Tipi di carta crespa'
«La carta crespa italiana è la carta crespa più comune. È - come suggerisce il nome - prodotto in Italia. Il più grande produttore è Cartotecnica Rossi.»

Quynh Nguyen di Pink and Posey con 'Come creare con la carta crespa Cartotecnica Rossi'
«Quando si tratta di creare fiori di carta, scegliere la giusta grammatura di carta crespa italiana è essenziale per raggiungere l'aspetto e la sensazione desiderati per i vostri fiori. Cartotecnica Rossi offre una vasta gamma di grammature per realizzare sia fiori grandi che piccolissimi.»

Laura di Atelier Haïlane con 'Cos'è un fiore di carta?'
«Il fornitore leader nel mondo di carta per fiori si trova in Italia: Cartotecnica Rossi. I suoi prodotti sono certificati FSC e non utilizza alcun prodotto tossico nella sua produzione.»

Tania Repetti di La Casa di Tania con 'Fiori in carta, partiamo dalle basi'
«La carta da 180g la puoi acquistare direttamente online da Cartotecnica Rossi, qui trovi una gamma di colori da brivido, è infatti ricchissima di colori e sfumature che non trovi nella carta velina e nel cartoncino.»

Carrie Walters di Paper Rose Co. con 'Nuovi colori da Cartotecnica Rossi'
«Da oltre un decennio sono una fedele fan della carta Cartotecnica Rossi e, quando nel 2020 hanno lanciato la linea Artistica 90g, sono subito salita a bordo. Questa carta è più leggera, più flessibile e mi permette di creare opere d'arte più delicate. Dal lancio sono stati aggiunti alcuni nuovi colori a questa linea, ma da oggi il totale è quasi raddoppiato!»

Patty Barale di Fiori Fantastici con 'L'eleganza del crespo'
«In particolare trovo perfetta quella prodotta dalla Cartotecnica Rossi, che presenta una consistenza ottimale e offre una gamma di colori eccezionale, tra cui varianti sfumate, bicolori e metallizzate.»

Nathalie Kovacs di Jolie Petite Fleur con 'Una breve introduzione ai fiori di carta'
«Per i miei fiori utilizzo esclusivamente carta crespa italiana realizzata da Cartotecnica Rossi. È un prodotto che si presta perfettamente a questo tipo di lavoro. Disponibile in diverse grammature, quella che uso è diversa dalla carta crespa scolastica perché è estensibile al 250%.»

Un ringraziamento a tutti coloro che, anche nel 2024, hanno deciso di creare insieme a noi!