La nostra carta crespa al CBS Sunday Morning
In occasione della Festa della Mamma (domenica 12 maggio) e della Giornata Internazionale dei Fiori di Carta (14 maggio), il programma CBS Sunday Morning ha trasmesso un servizio dedicato ai fiori in carta crespa.
La CBS (Columbia Broadcasting System) è un'emittente radiotelevisiva statunitense di New York, facente parte del gruppo Paramount Global, famosa per essere stata la prima al mondo a introdurre il colore nel 1950.
Il programma Sunday Morning, condotto da Jane Pauley, ha una media di 5.209.000 ascolti.
La puntata si è concentrata sulla storia dei fiori di carta e su come oggi questa attività sia diventata un business. Per l'occasione sono state intervistate Quynh Nguyen di Pink and Posey e Liz Carter di Unwilted. Menzionate anche Ann Wood e Tiffanie Turner.
Il video, caricato tre giorni fa, ha ottenuto 37.858 visualizzazioni ed è disponibile qui.
Successivamente, Quynh Nguyen ha dichiarato: «Sono molto grata a Cartotecnica Rossi per aver creato delle carte crespe così belle. Creare fiori di carta mi dà un profondo senso di realizzazione, trasformando semplici materiali in qualcosa di bello con le mie mani, favorendo un meraviglioso senso di comunità tra i colleghi artigiani dei fiori di carta.
Dedicarmi ai fiori di carta crespa mi permette di studiare e comprendere gli intricati componenti di ogni fiore. Sono diventata attenta ai piccoli dettagli dei fiori, dalle variazioni di colore del polline al riconoscimento di parti anatomiche come il calice e il sepalo. Osservando da vicino i petali si scopre che un petalo bianco può contenere sfumature di verde, giallo o addirittura rosa! Con l'incredibile linea di colori di Cartotecnica Rossi, posso ottenere le perfette sfumature di verde o rosa per i miei fiori di carta. La loro carta crespa ha elevato la mia abilità artistica a un livello superiore.»