In questa sezione troverai spunti, tutorial, eventi e Paper Artist di successo che fanno della carta, il loro pane quotidiano. Non dimenticare di seguirci anche sui nostri social.
Mi chiamo Kirika Simeonova.
Vengo da Blagoevgrad (Bulgaria) e ho 52 anni.
Più o meno due anni fa, persi il lavoro a causa della recessione e per questo mi ritrovai ad avere molto tempo fra le mani.
Un giorno, navigando su Internet, vidi una foto di bellissimi fiori di carta fatti a mano pubblicata da qualcuno. Ne fui molto colpita, e il giorno stesso decisi di acquistare un rotolo della magica carta della Cartotecnica Rossi.
Sono tutt'oggi contenta e soddisfatta della qualità di questa carta, per questo non ho mai sentito il bisogno di acquistare o scegliere un prodotto diverso.
Il primo colore che acquistai fu il rosa, e così fu anche il mio primo fiore: la rosa. Ebbi la sensazione che questa fosse la mia strada da sempre.
Iniziai a raccogliere tutti i fiori del mio giardino e a riprodurre ciò che vedevo. Poco dopo, gli ordini arrivarono: cesti di fiori, bouquet, creazioni per occasioni speciali e matrimoni. Grazie alla visualizzazione dei miei prodotti tramite la mia pagine Facebook Paper Flowers by Kirilka, fui invitata a condurre numerosi workshop in grandi città della Bulgaria, come Sofia e Plovdiv.
Sono così felice e mi sento molto fortunata di avere l'occasione d'imparare qualcosa ogni giorno, e condividere la bellezza di quest'arte ovunque vada.
Spero, in futuro non troppo lontanto, di avere la possibilità di realizzare il mio sogno: avere uno studio/negozio dover poter lavorare a progetti di maggior scala e ospitare io stessa i workshop.
Con affetto,
Kirilka